top of page

FAQ

Sono un osteopata professionista ormai da diversi anni. Mi sono occupato per molti anni di atleti professionisti, in particolar modo calciatori, in quanto per 10 anni ho lavorato per la società sportiva Atalanta B.C.

L'osteopatia però si occupa della persona, quindi i miei trattamenti sono rivolti a chiunque abbia patologie e/o infiammazioni in qualsiasi ambito, dal pediatrico al geriatrico, ma anche ginecologico, urologico etc.. quindi non solo problematiche che riguardino ossa muscoli e articolazioni.

  • Cos'è l'osteopatia?
    L’osteopatia è una terapia manuale e olistica che ha lo scopo di ridurre il dolore e migliorare lo stato di salute della persona. L’osteopata può curare, o prevenire, i più vari disturbi per ogni fascia di età, e collaborare a fianco di altre discipline mediche.
  • Cosa cura l'osteopatia?
    Disturbi al sistema muscolo-scheletrico (cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, dolori costali e intercostali, dolori da traumi sportivi o incidenti stradali, ernie discali, colpi di frusta....) Disturbi al sistema gastroenterico (reflusso, acidità gastrica, ernia iatale, colite, stipsi....) Disturbi al sistema urogenitale (amenorrea, sindrome post-partum, dolori mestruali...) Disturbi al sistema neurologico e neurovegetativo Disturbi al sistema circolatorio, quali problemi circolatori agli arti, congestioni venose o linfatiche. E molto altro: asma, sindrome del tunnel carpale, otiti, emicranie, cefalee, rinite, sinusite cronica, vertigini, problemi di deglutizione...
  • Ho spesso mal di testa posso risolverlo con dei trattamenti?
    Si! Dopo una valutazione verranno eseguite delle tecniche per ridurre il dolore e aiutare il corpo a stare meglio promuovendo dei meccanismi di autoguarigione.
  • Mi sono rotto il menisco giocando a calcetto. L'osteopata può essermi di aiuto?
    L'osteopatia non cura tutto e se l'osteopata valuta la non possibilità di trattamento consiglierà di recarsi da un altro professionista, in questo caso da un ortopedico. L'osteopata potrà essere utile per il recupero dopo un' eventuale operazione.
bottom of page